News Interplanet

Dal sogno alla startup, i 25 anni di storia di un’azienda con tanta voglia di domani.

Il 6 Dicembre 1995 è l’inizio di una grande avventura chiamata Interplanet.

Siamo nati il 6 Dicembre, esattamente 25 anni fa.

La classica idea “folle” di un gruppo di amici giovanissimi, con la giusta dose di coraggio nel trasformare il sogno in una startup.

Una piccola impresa di territorio, con tanta voglia di crescere nel mercato delle telecomunicazioni.

25 anni dopo, ci guardiamo indietro e vediamo che in fondo ne abbiamo fatta di strada da allora. Quel piccolo provider partito da Montecchio Maggiore ha conquistato Vicenza e provincia. Ha rotto il monopolio dell’operatore unico a livello nazionale. Ha creduto per primo nell’Adsl e poi nella fibra ottica per tutti, portando le dorsali di connessioni anche al di fuori dei grandi centri urbani, e arrivando a cablare la propria città tra le prime in Italia con la fibra pura al 100%.

In mezzo, tanti altri traguardi indimenticabili: la fibra in Basilica Palladiana e allo Stadio Menti, gli hackathon con Microsoft e la Nasa, i TEDx al Comunale di Vicenza, l’ingresso nel mercato veronese con la nostra nuova sede di San Bonifacio.

Oggi a quel gruppo di amici si sono aggiunti 50 collaboratori; oggi abbiamo raggiunto oltre 10.000 clienti e abbiamo 540 chilometri di dorsali in fibra di proprietà da Verona a Treviso; oggi contiamo 87 armadi di distribuzione fibra nel territorio, un datacenter dedicato e una rete wireless con 82 postazioni radio.

Ma oggi, soprattutto, abbiamo ancora voglia di conoscere il domani, come sempre insieme a voi.
È questo che ci rende giovani. Da 25 anni.

Rivivi insieme a noi le tappe della nostra avventura

Da buoni amanti delle nuove tecnologie, abbiamo scelto i social per raccogliere i momenti più significativi della nostra personale biografia aziendale. Ne è nato un viaggio in 25 post, uno per anno, dove oltre a raccontare le nostre conquiste abbiamo cercato di ricordare i momenti più memorabili che stavano cambiando definitivamente il mondo intorno a noi. Se si va di riviverli tutti d’un fiato, li trovate sui nostri profili Facebook e Instagram (@interplanet1995) e sul nostro sito web all’indirizzo interplanet.it/25th.

Lascia un commento