News Fibra Ottica Interplanet

Bonus 110, rendi la tua casa smart

Casa Smart con Interplanet - bonus 110%

Non solo efficienza energetica o sicurezza: sono agevolate anche le spese in domotica intelligente. Con la velocità della fibra.

Ok, probabilmente siete anche voi tra i tantissimi cui il Bonus 110% ha cominciato a incuriosire in questi mesi. Magari vi fa gola perché avete in programma da tempo interventi per l’efficienza energetica della vostra abitazione, come il cappotto o l’acquisto di nuovi serramenti.

Oppure non avete niente di così “urgente” su cui investire, però non vi dispiacerebbe approfittare di questo treno per un restyling domestico praticamente a costo zero.

Ecco, in entrambi i casi vogliamo invitarvi ad allargare il vostro punto di vista. Perché grazie al nuovo super ecobonus la vostra casa può diventare certamente più efficiente, confortevole e sicura. Ma può anche trasformarsi nella smart home dei vostri sogni. Intelligente, sempre connessa e facile da controllare con il vostro smartphone. Alla velocità della fibra ottica Interplanet.

Impianto per una casa domotica.

Bonus 110%, incentivi alla domotica

Anche la domotica può rientrare infatti tra gli investimenti incentivabili con il super bonus 110. Come? Agganciandola a uno tra quelli definiti  “interventi trainanti” dalla normativa. Cosa significa? Che per aggiudicarsi l’aliquota massima sull’intera spesa sostenuta, ci sono degli acquisti indispensabili per l’avvio della pratica.

Facendola breve, i cosiddetti interventi trainanti sono:

  • l’isolamento termico delle superfici opache verticali (il cappotto)
  • la sostituzione degli impianti di riscaldamento obsoleti con altri sistemi più efficienti

Se spendete per una di queste due voci avete fatto bingo. Sia perché vi portate a casa subito il diritto al credito del 110% sulla spesa, sia perché potete infilarci anche tutte le spese per i cosiddetti interventi trainati. Tra cui, per l’appunto, proprio le spese per la domotica.

C’è domotica e domotica 

Ma che tipo di domotica rientra nell’incentivo? Be’, tutta quella che può rendere ancora più funzionale l’intervento di trasformazione energetica della casa.

Valgono quindi tutti i sistemi di automazione che consentono

  • il controllo da remoto degli impianti, con accensione, spegnimento e pianificazione a distanza, in particolare tramite smartphone
  • il monitoraggio in tempo reale dei consumi attraverso canali multimediali
  • il monitoraggio di tutte le informazioni e dei dati di funzionamento

Le spese ammissibili riguardano tutto: dalla fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche, alle opere elettriche e murarie necessarie per l’installazione e la messa in funzione dei sistemi di building automation. E sono comprese naturalmente le prestazioni professionali di natura burocratica (documentazione, direzione dei lavori, ecc…).

Non rientrano nelle spese agevolabili invece gli acquisti di dispositivi che consentono di dialogare da remoto, come smartphone, tablet e personal computer. Ma quello che avete a casa probabilmente va già benissimo.

Donna che utilizza un assistente vocale.

Sotto sotto, c’è la fibra Interplanet

Ormai l’avete capito. Alla base di qualsiasi investimento per la trasformazione smart dei nostri spazi ci dev’essere una buona connessione in fibra ottica.

Solo così si può dare benzina a un sistema che sì, nasce per essere funzionale alle esigenze di oggi, ma è scalabile potenzialmente all’infinito nel futuro. In modo da esserci sempre, nel domani delle nostre abitazioni.

Caldaie e condizionatori connessi, e controllabili da smartphone; ma anche tapparelle intelligenti che possiamo alzare o  abbassare anche se siamo fuori casa, o luci regolabili con un comando vocale. Fantascienza? No, una realtà che oggi può non costare nulla.

E di fronte a queste potenzialità, non c’è più tempo da perdere per passare alla nostra fibra.

Quindi adesso potreste fare così:

  • informatevi bene con il vostro consulente per non lasciarvi sfuggire le opportunità del Bonus 110%
  • pianificate un progetto completo, per l’efficienza e la gestione smart della vostra casa
  • approfittate del risparmio garantito dagli incentivi per cablare la vostra abitazione in fibra FTTH, la più veloce, quella che vi arriva dritta fino a casa.

Noi qui abbiamo le migliori promozioni da offrirvi, con velocità fino a 1 Giga e profilo Fast di serie.

SCOPRI LE PROMO

Ah, ve l’abbiamo detto che se scegliete Interplanet vi regaliamo Alexa? Così poi pensa davvero a tutto lei ;)

Lascia un commento