Saremo anche quest’anno all’evento di stampo globale dedicato alle idee che rivoluzioneranno la tecnologia. E in un futuro in transizione la rete sarà l’autostrada del cambiamento.
SIAMO TUTTI IN TRANSITIONS.
È il messaggio forte e chiaro scelto come tema per TEDxVicenza 2019, l’evento di stampo globale che l’8 giugno prossimo porterà al Teatro Comunale di Vicenza le migliori idee destinate a rivoluzionare il nostro modo di pensare alla tecnologia. E Interplanet per il secondo anno consecutivo sarà tra i protagonisti di questo straordinario viaggio verso il futuro di un’innovazione che continuerà a mettere al centro le persone.
Come da tradizione, ancora top secret gli speaker della quinta edizione assoluta del TED vicentino. Ma una certezza c’è: i biglietti – la cui vendita inizierà solo nei giorni immediatamente precedenti all’evento – sono destinati ad andare a ruba nel giro di ore.
Ma tranquilli, voi potete giocare d’anticipo con Interplanet.
Nelle prossime settimane avrete la possibilità di aggiudicarvi in modo facile e veloce due dei nostri 10 biglietti omaggio, per un posto d’onore al main event di TEDxVicenza 2019.
Come?
Be’, continuate a seguirci sui nostri social per scoprirlo.
Transitions, esplorando il presente che corre
Nulla è per sempre, in questo mondo in cui la condizione umana appare appesa a un eterno “tra”. Le trasformazioni diventano quindi l’unica costante. Dalla comunicazione digitale all’intelligenza artificiale, dalla robotica ai big data, dall’esplosione demografica mondiale ai cambiamenti climatici: viviamo nell’epoca in cui il tempo corre più veloce, e dove le Transitions sono troppo forti per opporvi resistenza. Ecco che allora i talk proposti da TEDxVicenza 2019 punteranno a esplorare il presente che corre, in un confronto multidirezionale tra speaker, partner e pubblico. Per giocare con il futuro a carte scoperte.
La rete è l’autostrada del cambiamento
E per un mondo che va ad alta velocità, tocca alla rete aprire la strada. La rete intesa come sistema al plurale, dove ognuno di noi è protagonista attivo e passivo del flusso di informazioni in transito. Ma soprattutto intesa come sistema infrastrutturale: sono le nuove connessioni la vera autostrada del cambiamento. La banda larga trasporta il futuro, alimenta idee e contaminazioni, connette luoghi lontani e fa viaggiare progresso e competitività.
Ecco perché anche quest’anno a TEDxVicenza non poteva mancare Interplanet.
Interplanet e TEDxVicenza, il progresso parla la tua lingua
Per il secondo anno consecutivo quindi abbiamo scelto di sostenere TEDxVicenza. Un progetto in cui crediamo, per semplice motivo: quello proposto è un modello di futuro che parla realmente la lingua del nostro territorio. Un modello dove l’innovazione non è solo spettacolo, ma diventa processo inclusivo pensato per ispirare e dare idee, prima che incantare.
Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto, da queste parti. Abbiamo portato la fibra Interplanet a molti Comuni della provincia, contribuendo a far viaggiare aziende e famiglie alla massima velocità sul web. Una sfida tosta per un provider locale, in un mercato dominato dai grandi brand. Ma c’è una cosa che ci distingue: il nostro obiettivo non è soltanto legato ai numeri.
Noi siamo espressione di questo stesso territorio, e sappiamo che potremo crescere solo se saremo bravi a condividere per primi la cultura dell’innovazione in cui crediamo.
Una cultura fondata non sui contratti, ma sulle persone, e sulla loro capacità di comprendere davvero il valore del nostro lavoro.
Per questo ci riconosciamo molto in TEDxVicenza, e abbiamo scelto con entusiasmo di portare avanti questa sfida.