Interplanet News TEDx Vicenza

#differenziateVi, vinci TEDxVicenza 2019 ripulendo la città

Sabato 13 aprile scatta DifferenziateVi, la sfida social che premia chi raccoglie più rifiuti selvaggi negli spazi verdi di Vicenza. Un progetto promosso da Interplanet.

TEDxVicenza 2019, l’anteprima è… trash. E la città ringrazia. La quinta edizione berica dell’evento globale dedicato alle idee che cambiano il mondo si apre con una sfida da veri amici dell’ambiente: la #TrashTag Challenge DifferenziateVi.

E cioè una “ripulita di gruppo” alle aree verdi di Vicenza. Armati di kit composto da guanti, sacchetti e casacche dell’evento, i partecipanti di DifferenziateVi dovranno contendersi bottiglie, cartacce e mozziconi in un’esperienza che unisce movimento fisico e utilità sociale, e che fa soprattutto bene alla nostra città.

Da un’idea nata sui social, e diventata virale in pochissimo tempo: l’obiettivo di DifferenziateVi naturalmente è fare la differenza grazie alla differenziata, rispondendo a maleducazione e inciviltà con il buon esempio. I luoghi da ripulire, disposti lungo un percorso che si snoda attraverso le principali aree verdi della città, andranno fotografati prima e dopo, per mostrare alla rete quanto può cambiare una piccola grande parte di mondo con il contributo di tutti.

E per chi raccoglierà più rifiuti ci sono in palio i biglietti per TEDxVicenza 2019, in programma sabato 8 giugno al Teatro Comunale di Vicenza.

DifferenziateVi | La #TrashTag Challenge di TEDxVicenza 2019
va in scena:
sabato 13 aprile dalle 14.30 alle 18
Ritrovo a Campo Marzo.

PARTECIPA!
La partecipazione ha un costo (simbolico) di 5 euro. I “#trashtag kit”, la mappa del percorso e il regolamento dell’evento, saranno consegnati a tutti i partecipanti prima della partenza. L’evento si concluderà con un aperitivo di gruppo al Cucù di piazza delle Erbe.

Per partecipare: EVENTBRIDE

Un progetto promosso da Interplanet

Dovunque si parli di tecnologia come base di un modello sostenibile per il territorio, Interplante c’è.

Ecco perché per il secondo anno consecutivo anche noi siamo al TEDxVicenza. E quest’anno il progetto che abbiamo scelto di supportare è doppiamente importante. DifferenziateVI non è un semplice slogan, è qualcosa che può cambiare davvero la nostra città. E poi è un progetto di rete, che si basa sulle buone connessioni per innescare un cambiamento sociale alla portata di tutti.

Questo è il migliore futuro che possiamo costruire insieme. E quindi… fate la differenza, DifferenziateVi con noi!

Lascia un commento