Interplanet News TEDx Vicenza 2018

TEDxVicenza, secondo atto. Diventa spett-attore con Interplanet

La mattina di sabato 21 aprile la seconda delle TEDxVicenza #Adventure, uno spettacolo che “esce” dal palco e fa diventare protagonista il pubblico a colpi d’improvvisazione. Scopri come partecipare.

Una chiesa sconsacrata, una storia ancora da scrivere fatta di tante storie, e un gruppo di attori che ancora non sanno di esserlo. Al TEDxVicenza è il momento di #stories, la seconda esclusiva Adventure, che dopo Dinner on stage ci offre un’altra spettacolare anteprima in attesa del main event del 9 giugno.

E “spettacolare” è proprio l’aggettivo azzeccato, dato che di spettacolo teatrale si tratta a tutti gli effetti, ma in un modo completamente inaspettato.

Sì, perché in #stories gli attori sarete voi.

Racconta la tua storia al TEDxVicenza

Segnatevelo subito: #stories va in scena

sabato 21 aprile 2018 dalle 11.00 alle 13.00 presso lo spazio AB23

 

Scopri come partecipare

 

L’AB23 è l’ex chiesa di sant’Ambrogio e Bellino, in contrà sant’Ambrogio, quindi in pieno centro a Vicenza. Risalente al 1300 e sconsacrata da tempo, dopo la recente ristrutturazione è divenuta spazio espositivo ma soprattutto un centro di sperimentazione teatrale unico nel suo genere.

Insomma per di qui ne è passata di storia. E soprattutto ne sono passate di vite, ciascuna con il suo racconto particolare. Ecco perché non poteva esserci posto migliore per dare vita a #stories.

In quest’adventure, come avrete intuito, protagonista diventa il pubblico. Lo spettacolo infatti punta a trasformare i partecipanti in veri e propri spett-attori. Il copione? Tutto da scrivere, a partire dalle storie personali che gli improvvisati protagonisti avranno voglia di condividere.

#stories, un’esperienza unica di playback theatre  

Questo tipo di performance prende il nome di playback theatre. Un contesto dove si crea una particolare collaborazione tra un pubblico di perfetti sconosciuti, che attraverso l’evolversi del racconto diventano via via una cosa sola con ciò che viene inscenato davanti a loro. Il tutto a partire da vicende della propria quotidianità o da episodi vissuti in prima persona, che prendono letteralmente vita all’interno del gruppo.

La #stories di TEDxVicenza, promossa con il contributo di Interplanet, è realizzata con la collaborazione di una classe del liceo Fogazzaro di Vicenza, e vedrà la conduzione affidata a un regista, un’attrice professionista e un musicista. Per il resto, spazio alle vostre #stories!

 

Scopri come partecipare

 

TEDxVicenza 2018, ottieni i biglietti per il main event con Interplanet

Per il quarto anno consecutivo è previsto il sold out in poche ore dei 950 biglietti per la giornata del 9 giugno. (Ah, i ticket saranno acquistabili prossimamente attraverso i canali ufficiali di TEDxVicenza). Interplanet però ha scelto di dare un’importante opportunità alla propria rete di contatti: attraverso un social contest lanciato nelle prossime settimane i follower della pagina dell’azienda potranno provare a ottenere ticket omaggio con cui avere accesso gratuito a tutte le conferenze della giornata. Modalità e dettagli saranno illustrati nelle prossime settimane attraverso i canali ufficiali Interplanet (FB @interplanet1995 | web interplanet.it/TEDxVicenza).

 

 

 

Lascia un commento