Fibra Ottica Interplanet News

Interplanet porta la fibra ottica in Basilica per Hackathon 100100

interplanet hackathon basilica vicenza

In  occasione della maratona di idee tra creativi digital, il gioiello palladiano sarà tra i primi monumenti storici d’Italia cablato in fibra pura al 100%

Si chiama Hackathon 100100 Challenge Evolution, ed è l’evento che porterà per la prima volta in un luogo storico come la Basilica Palladiana di Vicenza, patrimonio dell’umanità per l’Unesco, una vera e propria maratona di idee sui temi dell’Internet of Things.

Hackathon Vicenza, save the date!

Per 24 ore non stop tra sabato 26 e domenica 27 novembre esperti programmatori, meccatronici professionisti ma anche studenti, marketer e creativi lavoreranno in squadre per sfidarsi a colpi d’inventiva, e lanciare soluzioni innovative da proporre alle aziende con l’obiettivo di rendere sempre più digitali e tecnologici i processi produttivi.

Tre i temi del contest:

  • la disabilità acquisita, per individuare nuove soluzioni intelligenti attraverso cui superare le barriere del corpo
  • la mobilità elettrica, per spostamenti sempre più amici dell’ambiente
  • la cultura e smart city, per proporre nuovi metodi di fruizione delle città e degli spazi museali

Un progetto sviluppato da Confartigianato Vicenza, che ha coinvolto realtà d’eccellenza di settore. Ci saranno Microsoft, Cisco Systems e Tesla, tanto per fare alcuni nomi, e noi di Interplanet saremo impegnati in prima linea al loro fianco.

Interplanet c’è!

Abbiamo infatti deciso di scendere in campo per dare tutta l’energia che serve a questa piccola grande tempesta creativa. Nei giorni dell’evento porteremo la nostra fibra ottica pura al 100% negli splendidi spazi della Basilica. I partecipanti avranno quindi una connessione internet ultraveloce a 100 Mb/s simmetrici, al massimo delle potenzialità per lo sviluppo dei singoli progetti.

FTTB, Fiber To The… Basilica!

E in fondo anche la nostra è un po’ una sfida nella sfida. Cablare la Basilica in fibra al 100% significa realizzare un progetto forse unico in Italia. Il monumento palladiano infatti sarà connesso con architettura FTTB (Fiber To The Building), il collegamento che arriva in fibra ottica cablata fino al singolo edificio. Questo per assicurare il massimo della stabilità e della velocità di connessione, dall’inizio alla fine della maratona!

Benvenuti nell’era IOT, dove la rete è la grande protagonista

La chiamano IOT, acronimo che sta per “Internet of Things”. È l’internet delle cose, ed è ormai tra noi. Ce ne accorgiamo ogni giorno di più. Siamo circondati da una tecnologia sempre più efficiente e autonoma, un approccio che in particolare nel mondo produttivo e industriale può tradursi in metodi di lavoro al massimo del proprio potenziale. Tutto questo a patto di viaggiare con l’energia giusta. E le connessioni con la fibra sono le autostrade di questo viaggio verso il futuro.

hackathon vicenza 100100

Lascia un commento

© Interplanet S.r.l.
Via Madonnetta, 215 - 36075 Montecchio Maggiore (VICENZA) Italy
P.IVA/C.F. 02508980246 - REA 236299 - Capitale Sociale € 545.455,00 i.v.
0444.699.399
0444.498.301
info@interplanet.it