Interplanet News Tecnologia & Impresa

Fibra ottica ultraveloce a Carmignano di Brenta

carmignano di brenta Interplanet fibra FTTH

A Carmignano di Brenta la bella stagione porta una ventata di… fibra ottica Interplanet pura al 100%! Abbiamo concluso le operazioni per il cablaggio della banda ultralarga con architettura FTTH all’interno dell’area industriale, e adesso le aziende possono davvero volare su internet sfruttando tutte le potenzialità della fibra.

La struttura della zona industriale ci ha permesso di procedere rapidamente alla posa delle dorsali, e adesso tutte le attività presenti sono raggiungibili in modo capillare dalla connettività che viaggia in fibra fino al singolo utente finale.

Leggi anche: FTTH, LA RIVOLUZIONE DELLA FIBRA

Lavorare al massimo della competitività

Una grande opportunità in termini di efficienza e produttività: l’FTTH è l’architettura che assicura il massimo della stabilità e della velocità di connessione, con prestazioni che arrivano fino ai 200 Mb/s, e un margine potenziale di miglioramento fino a oltre 1 Gb. Niente male, no?

Tanti servizi finalmente accessibili

Nell’era dell’Information Technology, una buona connessione è di grande importanza nella vita di ogni azienda. Oggi infatti grazie al web esiste un’infinità di servizi che migliorano la qualità del lavoro in modo dinamico e sempre aggiornato, abbattendo i costi e dando la possibilità di controllare tutto… perfino dal cellulare!

L’FTTH è la chiave per arrivare a tutto questo, e parlare il linguaggio del futuro in azienda ma non solo. A Carmignano infatti abbiamo cablato anche il Municipio e molti altri edifici comunali, dove il concetto di efficienza è ancora più legato alla necessità di dare risposte concrete e nel minore tempo possibile.

E si apre davvero un mondo, fatto di risorse condivise accessibili da qualsiasi dispositivo, informazioni sempre aggiornate e sincronizzate per operare in team, e soprattutto grande semplicità, la prima condizione necessaria per considerare una tecnologia davvero utile. Il tutto nel massimo della sicurezza, perché il lavoro non si deve fermare mai, e nemmeno i servizi che lo rendono possibile.

 

Vuoi saperne di più? Chiama il numero verde

800 037 400 o scrivi a commerciale@interplanet.it

Lascia un commento