Interplanet News

La banda larga Interplanet arriva a Brendola

Ci siamo! Internet superveloce arriva finalmente anche a Brendola, grazie a Interplanet. Buone notizie in particolare per i cittadini delle due località di San Vito e San Valentino, che dopo anni di attesa potranno finalmente volare sul web grazie alla nuovissima tecnologia radio XWave.

Le due zone sono infatti a ridosso dei colli berici, e per la loro conformazione non hanno mai potuto essere raggiunte dai sistemi di connettività tradizionali tipo ADSL e fibra ottica. È da qualche anno che i residenti hanno segnalato il problema, e così Interplanet è entrata in azione.

Abbiamo condotto un sopralluogo nel territorio, per individuare il punto migliore dove installare gli apparati per la diffusione del segnale, e lo abbiamo trovato nel campanile della chiesa parrocchiale di San Michele, che domina il panorama circostante con una visuale niente male, che ne dite?

brendola banda larga fibra ottica

 

Abbiamo quindi definito il piano d’azione a stretto contatto con l’Amministrazione, di cui siamo già fornitori, e la parrocchia, che ci ha dato il via libera a procedere con il progetto. Nelle scorse settimane abbiamo quindi potuto concludere l’installazione delle celle radio, già entrate in funzione a servizio delle 356 famiglie che abitano nelle due località.

La XWave Technology

La XWave Technology è una nuova tecnologia di connessione wireless che fornisce altissime velocità e affidabilità nei collegamenti internet. Offre prestazioni di navigazione fino a 20 Mb/s anche nelle località non raggiunte dall’ADSL via cavo, con ampi margini di miglioramento delle prestazioni in futuro. Ogni punto di diffusione può trasportare fino a 1 Gb/s di traffico aggregato, garantendo risultati ottimali con streaming, conversazioni Voip, giochi online e naturalmente tutte le applicazioni del mondo del lavoro che richiedono velocità e stabilità di connessione, come VPN, videoconferenze, cloud e molto altro.

E nel resto del territorio?

Chi risiede nelle altre località di Brendola e sogna una connessione superveloce al lavoro o per il tempo libero, può stare tranquillo! La XWave che abbiamo installato per San Vito e San Valentino è solo il primo tassello di un progetto più ampio che abbiamo in cantiere per arrivare nei prossimi mesi alla digitalizzazione di ultima generazione di tutto il territorio comunale. Stay tuned!

 

Vuoi conoscere tutti i dettagli dell’offerta?

Contattaci al numero verde 800 037 400 o scrivi a commerciale@interplanet.it

5 Comments

    • Ciao Valentino!

      Puoi chiamarci al numero verde gratuito 800 037 400, e il nostro reparto commerciale ti fornirà tutte le indicazioni che ti servono.

      Hai già dato intanto un’occhiata al nostro sito? A questa pagina trovi qualche indicazione in più sul servizio.

      A presto!

      • Grazie Giorgia….si si ho già fatto un’ampia panoramica sul vostro sito….volevo solo capire i meccanismi necessari per poter usufruire del vostro nuovo servizio.Mi recherò personalmente nei vostri uffici commerciali per avere tutte le indicazioni a tal proposito…grazie ancora della tua gentilezza….

    • Buongiorno Paola,
      nella zona di Meledo è disponibile il servizio XWave Technology, in grado di offrire velocità simmetriche fino a 20Mb. Per saperne di più contatti il nostro reparto commerciale al numero verde 800 037 400 oppure scriva una email indicando il suo indirizzo a commerciale@interplanet.it.

Lascia un commento