Interplanet News Tecnologia & Impresa

Fibra FTTH, incontri pubblici a Montecchio

Montecchio Fibra FTTH

A Montecchio Maggiore è pronto a partire il cablaggio del territorio con FTTH, la fibra ottica al 100% che fa volare la connessione internet ben oltre i 100 Mb/s. Un piano di sviluppo tecnologico targato Interplanet, per portare fino al singolo utente finale la connettività in banda ultralarga più veloce che c’è, al pari di quanto accade già solo nelle grandi città.

Per presentare tutte le opportunità che l’FTTH apre ad aziende e cittadini abbiamo pensato di organizzare una serie di incontri dove andremo a condividere con voi tutti gli aspetti di questo viaggio straordinario che ci porterà insieme dritti al futuro!

E allora vi aspettiamo numerosi, in queste date:

PRIVATI

Mercoledì 13 aprile ore 20.30 – sala civica Alte Ceccato

Giovedì 14 aprile ore 20.30 – sala civica Corte delle Filande

 

AZIENDE

Mercoledì 6 aprile ore 18.30 – sala civica Corte delle Filande

 

CORTE DELLE FILANDE

SALA CIVICA ALTE CECCATO

Nel corso degli incontri illustreremo i dettagli del nuovo sistema, in particolare per chi vorrà assicurarsi tutti i vantaggi della fibra ultraveloce nel momento di massima convenienza, cioè proprio quello della partenza dei cantieri.

Montecchio Maggiore sarà città capofila di questo progetto grazie a Interplanet, titolare della concessione con l’Amministrazione per la posa della fibra ottica nel territorio comunale. Questo traguardo aprirà la strada ad una tecnologia che rappresenta una novità assoluta nel territorio veneto e in particolare nella provincia di Vicenza. E il bello della fibra pura è che è perfettamente integrabile con quella delle dorsali già distribuite nel territorio, punto di partenza fondamentale per una comunità 100% cablata al massimo della velocità!

Volete saperne di più? Vi aspettiamo ai nostri incontri!

La fibra ottica FTTH (Fiber To The Home)
È la fibra che arriva fino al singolo utente finale. I cavi in fibra ottica vengono cablati lungo le dorsali principali distribuite nel territorio, e possono raggiungere case e aziende mantenendo il massimo della velocità della fibra lungo tutto il tragitto della connessione.

(Leggi anche: L’FTTH, LA RIVOLUZIONE DELLA FIBRA)

Lascia un commento