Editoriale Interplanet Tecnologia & Impresa

A Montecchio Maggiore la fibra Interplanet arriva direttamente a casa!

Al via il progetto pilota che consentirà l’innovativo cablaggio con architettura FTTH (Fiber To The Home), la connessione ad internet fino a 200 Mb/s.
Montecchio Maggiore sarà tra i primi Comuni in Italia cablati in FTTH, dopo le grandi città come Milano, Bologna e Torino!

Montecchio Maggiore sarà tra i primi Comuni italiani cablati con architettura FTTH (Fiber To The Home), la fibra pura al 100% che arriva direttamente fino all’utente finale.
Un’importantissima novità per i cittadini e in particolare per le aziende, che grazie ad Interplanet potranno volare sulla rete con la banda ultra-larga ben oltre i 100 Mb/s.
Affidabilità, potenza e il massimo grado di velocità sia in upload che in download: queste le principali caratteristiche del nuovissimo sistema di connessione targato Interplanet.
Un progetto pilota, avviato in virtù delle particolari conformazioni tecniche e morfologiche del territorio di Montecchio Maggiore, ideali per procedere con la tecnologia che dà alle potenzialità della fibra ottica una marcia in più.

23960018

Interplanet ha quindi scelto di investire nelle possibilità di sviluppo tecnologico del proprio contesto territoriale, sottoscrivendo una convenzione con l’Amministrazione comunale per procedere alla posa di oltre 16,5 km di dorsali principali in fibra, a cui abitazioni e aziende potranno allacciarsi direttamente, per una connettività in fibra ottica al 100%.
Con il nuovo sistema i dati viaggeranno in fibra lungo tutto il tragitto, fino all’arrivo a destinazione, a casa o in azienda. L’FTTH rappresenta la massima evoluzione nella tecnologia della connettività a banda ultra-larga, con futuri margini di miglioramento nelle prestazioni oltre 1 Gb/s (Gigabit al secondo), con la possibilità di integrarsi alle dorsali principali già posate da Interplanet nel territorio vicentino.
A Montecchio Maggiore l’FTTH sarà disponibile in un primo momento nella zona Nord-San Vitale, in zona industriale/artigianale ed in località Alte Ceccato; successivamente sarà attivato un progetto che riguarderà le frazioni.

Risiedi a Montecchio Maggiore?
Se vuoi ottenere sempre il massimo dalla rete, questo è il momento giusto.
Le aziende e i cittadini interessati potranno infatti approfittare dell’inizio dei lavori per richiedere l’allacciamento all’FTTH in modo semplice, veloce, in via prioritaria e a condizioni agevolate!
CONTATTACI SUBITO AL NUMERO VERDE 800 037 400, ADERIRE ADESSO CONVIENE DI PIU’!

Lascia un commento