Editoriale Interplanet Tecnologia & Impresa

Interplanet: si evolve il progetto “Città Digitali” grazie all’ingresso di Veneto Sviluppo

L’accordo con Veneto Sviluppo Spa (la finanziaria della Regione Veneto) stipulato il 12 dicembre 2014, che prevede l’ingresso di quest’ultima nel capitale societario di Interplanet, ha permesso di ottenere finanziamenti per un totale di 1,5 milioni di euro.

Interplanet potrà in questo modo ampliare ed accelerare ulteriormente il proprio progetto “Città Digitali” espandendo la rete in fibra ottica su nuove aree del territorio a favore di aziende e cittadini. Un’area di azione sempre più vasta equivale a più soggetti che potranno giovare del collegamento in fibra ottica e fruire di una connessione internet di elevata qualità che consentirà simultaneamente di consultare il web in modo più rapido, guardare video in alta qualità, scaricare applicazioni in tempo reale, attivare servizi cloud, caricare fotografie o filmati in rete ed utilizzare più dispositivi mobile senza rallentamenti.

 INTERPLANET, NICOLA CALDIERARO, MARCO GUGLIELMI, DAVIDE C. MASIERO E MANUEL VALERIO.

Foto dei soci originari di Interplanet.
Da sinistra a destra: Nicola Caldieraro, Marco Guglielmi, Davide C. Masiero e Manuel Valerio.

Dal 2012 Interplanet ha intrapreso un ambizioso progetto per dotare il territorio di una nuova infrastruttura di rete in fibra ottica di ultima generazione basata sull’impiego di tecnologie di trasporto dati ad elevata capacità ed efficienza. Il progetto è stato concepito per portare innovazione sul territorio ed offrire alle imprese ed ai cittadini collegamenti internet sempre più veloci e con standard di qualità sempre più alti. Negli ultimi tre anni Interplanet ha acquisito knowhow specifico su soluzioni in fibra ottica, in particolare sulle applicazioni FTTH (fiber to the home) ed FTTC (fiber to the cabinet), creando nuove infrastrutture e punti di presenza tramite la posa di una propria rete in fibra ottica in diverse aree delle province di Vicenza, Verona e Padova.

Tra gli ultimi progetti ci sono il cablaggio in fibra ottica di zone industriali e residenziali di comuni come Arzignano, Sovizzo e Gambellara. Numerose sono già le aziende ed i cittadini che usufruiscono in queste aree di collegamenti internet in banda ultra larga con profili a 30, 50 e 100 Mb/s.
In 20 anni di attività Interplanet ha reinvestito i suoi profitti in tecnologie ed innovazione da portare sul territorio ed ai propri clienti. Formare nuovi giovani da inserire nella nostra realtà e impegnarsi per dare lavoro indirettamente a numerose attività economiche delle nostre aree, sono tra i principali valori a cui ci ispiriamo. Tutto questo ha consentito di instaurare un legame forte e profondo con le nostre terre dove le attività principali di Interplanet si svolgono.

Vuoi saperne di più sulle Città Digitali Interplanet? Chiamaci al nr. verde 800 037 400 o visita il sito http://fibra.interplanet.it

Lascia un commento