Editoriale Interplanet Tecnologia & Impresa

Ad Alonte arriva la fibra ottica di Interplanet!

Interplanet ha avviato i lavori nel Comune di Alonte per portare la rete in fibra ottica nella zona industriale e nel centro cittadino che permetterà di usufruire di servizi di connettività a banda ultralarga.
Grazie all’accordo stipulato con l’Amministrazione Comunale di Alonte la posa della fibra ottica sfrutterà le infrastrutture esistenti e, dove necessario, saranno eseguiti scavi utilizzando tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale, che minimizzano i tempi di intervento, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione ed i ripristini stradali. Gli armadi Interplanet (punti di distribuzione ed interconnessione in fibra) saranno presenti in via dell’Industria via Enzo Ferrari via Giulio Bedeschi.
Le postazioni sono state accuratamente scelte per coprire l’intera zona industriale ed il centro cittadino del Comune di Alonte. Sarà quindi possibile per le aziende usufruire di collegamenti ad internet a banda ultra larga fino a 100 Mb/s simmetrici, con altissime prestazioni in termini di velocità e stabilità. Per le famiglie saranno disponibili collegamenti VDSL in fibra ottica con tagli da 20, 30 e 50Mb/s. I lavori di posa sono iniziati a febbraio, la conclusione degli interventi e l’attivazione della rete in fibra ottica sono previsti per fine marzo. Vuoi saperne di più? Contattaci al oppure visita il sito http://fibra.interplanet.it/

Alonte, Interplanet, Fibra ottica, lavori

Lascia un commento