Tecnologia & Impresa

Fibra ottica anche a Gambellara e Montebello Vicentino

Dopo Tezze di Arzignano ed Arzignano, anche nelle zone industriali di Gambellara e Montebello Vicentino arriva Internet veloce, anzi, super veloce! Stiamo ultimando i lavori per rendere disponibile in questi comuni la connessione VDSL tramite fibra ottica in tecnologia FTTC (Fiber to-the-Cabinet).

Anziché portare la fibra ottica solo fino alla centrale telefonica e da lì proseguire con il cavo in rame come avviene per l’ADSL, questa architettura di rete prevede che la fibra ottica venga portata fino agli armadi di rete stradali, quindi molto più vicino alle abitazioni dei cittadini ed alle aziende. In questo modo si riescono ad ottenere velocità di navigazione su cavo fino a 50 Mb/s, molto superiori alla ADSL tradizionale.

Interplanet prosegue in quella che ormai è una missione: eliminare il digital divide nel territorio e fornire infrastrutture a banda ultra larga di ultima generazione, attualmente attive solo in alcune grandi città italiane.

Per informazioni aggiuntive e dettagli su modalità di attivazione e prezzi del servizio è a disposizione il Numero Verde 800 037 400 oppure il sito http://fibra.interplanet.it.

Lascia un commento