Tecnologia & Impresa

Collegamenti diretti in Fibra Ottica in Zona Industriale a Vicenza

Interplanet ha da poco ultimato i lavori di un importante progetto che coinvolge la zona industriale di Vicenza ovest: all’interno del Centro direzionale Lego, è stato attivato un Point of Presence (Pop), equipaggiato per fornire collegamenti in modalità “Fiber To The Home” nelle aree limitrofe.

L’FTTH rappresenta la tappa finale nella creazione di infrastrutture in fibra ottica, che copre il tratto finale del collegamento esterno: dal Pop fino alle prese interne di aziende ed abitazioni (Nota: tradizionalmente, l’ultimo miglio è assicurato da cavi in rame). Con l’occasione è stato effettuato il cablaggio completo in fibra ottica del Centro direzionale Lego ed ora tutte le aziende presenti possono usufruire di collegamenti in ultra banda con eccellenti livelli di prestazione.

Veloce, sicura, affidabile: Interplanet ha deciso di investire sulla fibra ottica guardando al futuro. Nei prossimi anni, infatti, la fibra diventerà sempre più importante per lo sviluppo delle reti locali, perché i vecchi cavi in rame non basteranno a far fronte al crescente bisogno di banda larga determinato dalle nuove applicazioni Internet e dalla televisione ad alta definizione.

Per informazioni aggiuntive e dettagli su modalità di attivazione e prezzi del servizio è a disposizione il Numero Verde 800 037 400.

Lascia un commento