Tecnologia & Impresa

Interplanet porta internet in fibra ottica a Tezze di Arzignano

Un vero e proprio laboratorio di innovazione a Tezze di Arzignano. Interplanet è partner tecnico del Comune di Arzignano in un importante progetto di riduzione del divario digitale realizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Innovazione: da settembre, a Tezze di Arzignano sarà disponibile la connessione VDSL tramite fibra ottica. Internet veloce quindi, anzi, ultra veloce! Una notizia molto attesa dai cittadini di Tezze, che da anni lamentavano la mancanza di una infrastruttura di rete in grado di garantire l’accesso ad internet in banda larga. Martedì 23 luglio, presso la Casa della Comunità del quartiere, si è tenuto un incontro pubblico, organizzato in collaborazione con il Comune di Arzignano.

Alla presenza del Sindaco Giorgio Gentilin e dell’Assessore all’Innovazione Mattia Pieropan, è stato presentato il progetto alla comunità, entusiasta di accogliere l’iniziativa: a Tezze la Rete di prossima generazione è già il presente. Ad oggi, Interplanet è l’unico operatore in grado di fornire a privati ed aziende residenti a Tezze di Arzignano un accesso ad internet in banda ultra larga con questa nuova tecnologia.

L’avvento della fibra ottica e della tecnologia VDSL non solo eliminano di fatto il digital divide (divario digitale) a Tezze, ma donano a questa frazione delle infrastrutture a banda ultra larga di ultima generazione, che attualmente in Italia sono attive solo in alcune grandi città. Il laboratorio di innovazione attivo a Tezze sarà il punto di partenza di un’infrastruttura che si estenderà in ottobre alle zone limitrofe, in particolare alla frazione di Costo e alla Zona Industriale di Arzignano.

Per informazioni aggiuntive e dettagli su modalità di attivazione e prezzi del servizio è a disposizione il Numero Verde 800 037 400.

Lascia un commento