Editoriale

Schivando pallottole…

Un cartoon raffigurante Neo, il protagonista del film “Matrix” (1999).

La scena è di quelle memorabili: Neo è sul tetto dell’edificio, ad affrontare l’agente Jones. Quando questi gli spara, Neo si protende all’indietro schivando le pallottole, dando vita ad una delle scene che fanno di Matrix uno dei capolavori del cinema contemporaneo, e uno dei miei film preferiti. (A proposito, se vi va di rivedere la scena su YouTube: http://bit.ly/pallottole).

Francamente quest’anno mi è capitato di sentirmi spesso come Neo, dovendo schivare pallottole (non quelle vere, per fortuna!) sia come amministratore di Interplanet, sia come cittadino. Immagino che possiate capirmi: viviamo obiettivamente dei mesi complicati, dove è necessario misurarsi continuamente con una situazione economica e sociale in continua evoluzione su scala globale, e spesso i punti di riferimento che avevamo non sono più così certi.

In questo contesto, stiamo provando a dare il nostro contributo: in questi mesi Interplanet ha assorbito interamente l’aumento dell’IVA dal 20 al 21% per tutti i suoi clienti residenziali (www.interplanet.it/iononpago).  Nonostante tutto, il 2011 è stato un anno decisamente positivo per Interplanet: abbiamo realizzato iniziative importanti come Wi-Fi Star, conquistato la fiducia di centinaia di nuovi clienti (che ci impegniamo a soddisfare e a sorprendere), aperto la nostra azienda ai social network, iniziato la posa di fibra ottica in diverse zone produttive e arruolato un calzolaio per “risuolare“ il nostro sito internet (www.interplanet.it/ilcalzolaio).

A proposito, avete già visitato la nostra pagina Facebook vero? Se così non fosse, fatelo subito: www.facebook.com/interplanet1995 . Nei mesi a seguire abbiamo in programma delle importanti iniziative che diffonderemo tramite Facebook, permettendovi di comprendere meglio il mondo delle telecomunicazioni, ed orientarvi in questo settore così complesso. Concludo con un invito che spero vogliate accogliere in molti: venerdì 23 dicembre presso il Teatro San Pietro di Montecchio Maggiore si terrà il “Natale del Volontario“: un concerto natalizio dedicato a chi aiuta il prossimo a…. schivare le pallottole. Buone Feste a tutti!

Lascia un commento